Il ciclo produttivo artigianale degli ammortizzatori Sweetail, che si contraddistingue per la costante attenzione ai particolari, prende avvio con la produzione delle “tazze” in gomma, ossia le componenti che garantiranno alcune delle proprietà più apprezzate di questi ammortizzatori unici: resistenza e silenziosità.
Dopo un’accurata pulizia dello stampo, utilizzando un’apposita macchina a controllo elettronico le “tazze” vengono stampate in piccoli lotti e successivamente singolarmente sottoposte al primo test di resistenza con l’utilizzo di una specifica pressa. Le “tazze” che non superano questa prova, vengono scartate.
Contemporaneamente alla produzione delle “tazze” in gomma, vengono lavorate anche le parti in acciaio INOX 316 che garantiranno la massima resistenza e durata nel tempo. Barre a U, fondelli, traverse e dadi (ciascuno con filettatura più lunga per garantire una maggiore resistenza allo strappo) vengono realizzati totalmente a mano, su misura per il singolo modello prodotto.
Quando sono disponibili tutte le componenti, inizia la fase del montaggio: ogni ammortizzatore viene singolarmente assemblato con cura meticolosa, prestando la massima attenzione a tutti i particolari. Una volta assemblato, ciascun ammortizzatore viene testato con l’utilizzo di una pressa che genera un carico del 90% superiore rispetto a quello per il quale verrà garantito.
Solo dopo aver superato questa ennesima prova, l’ammortizzatore Sweetail viene immesso sul mercato per andare a soddisfare le richieste anche dei più esigenti amanti del mare.
.